Santa Barbara: tutta la fiera alla Giorlandina in una domenica di sport e referendum

Un weekend di tradizione in città. Torna la fiera di Santa Barbara, con la consueta apparsa il 3 dicembre, domani, e la fiera del 4 dicembre. Un anno particolare il 2016 per la festività di Santa Barbara a Rieti: cade di domenica, togliendo il gusto di un giorno di festa infrasettimanale per tutti i reatini. Una domenica di Santa Barbara speciale tra sport – c’è il derby di Roma, il Rieti contro l’Albalonga llo Scopigno e la Npc contro Casale Monferrato al PalaSojourner- e referendum, con i seggi aperti in città e provincia dalle 7 alle 23.

La vera novità è la location, a causa del sisma: l’intera fiera si terrà alla Giorlandina, senza interessare via Theseider. L’assessorato alle Attività produttive – in considerazione dei recenti eventi sismici, in via precauzionale e a garanzia del mantenimento delle condizioni di sicurezza e transitabilità delle vie cittadine, al fine di non ingenerare preoccupazione tra i residenti delle zone interessate dalle fiere di Santa Barbara (3 e 4 dicembre) e Santa Lucia (13 dicembre) – ha deciso di spostare temporaneamente l’intera area fieristica su Lungovelino Don Giovanni Olivieri, interessando anche via Cottanello e via Fratelli Sebastiani.

Pertanto i posteggi delle bancarelle di via Duprè Theseider, Piazza Stanziani, Piazzale Leoni e via delle Orchidee, per la fiera di S. Barbara, saranno dislocati in via Cottanello e via Fratelli Sebastiani, mentre per la fiera di S. Lucia su Lungovelino Don Giovanni Olivieri e Piazzale del Foro Boario.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email