“Pareggio che sa di vittoria”: Paris parla del match con la Nuorese e prepara quello con l’Albalonga / Quattro giocatori out

Dopo il pareggio del Frogheri di Nuoro, in casa Rieti si traccia un bilancio sui 90′ più intensi e più entusiasmanti di questo primo terzo di stagione, culminati con un pirotecnico 2-2 che ha permesso alla formazione amarantoceleste di uscire indenne dal campo, di consolidare il primato e di incoronare Luigi Scotto capocannoniere provvisorio del girone G con 7 reti all’attivo.

A ripercorrere Nuorese-Rieti è il tecnico Fabrizio Paris:“Questo un pareggio vale tanto quanto una vittoria – esclama – Pareggiare in un campo così complicato, segnando due gol ad una squadra che prima di domenica di gol ne aveva subìti appena 4 in 12 partite credo sia da rimarcare. Così come va sottolineato che per l’ennesima volta, nonostante fossimo sotto di uno o due gol, riusciamo a reagire e venire fuori alla grande. Questo è un campionato che si vince con la tenacia e la voglia di soffrire fino alla fine: non c’è una squadra “ammazza-campionato”, ci sono tante squadre che si equivalgono e poi ci sono le individualità che possono fare la differenza in alcuni momenti della stagione. Il Rieti, a mio avviso, ha sia un gruppo di qualità, che singoli dalle capacità innate, oltre ad avere altri valori sia tecnici, che umani, che in situazioni tipo quelle di domenica riescono a fare la differenza”.

La squadra tornerà ad allenarsi oggi al “Ciccaglioni” con la consapevolezza di dover affrontare la prossima sfida di campionato (l’attesissimo scontro al vertice con l’Albalonga) senza quattro elementi: Tirelli, Bianchi, Luciani e Biondi, il primo infortunato, gli altri in odor di squalifica dopo i rispettivi cartellini gialli che sommati alle diffide li costringeranno a seguire la gara dagli spalti.

Intanto novità dal settore giovanile: “Il Football Club Rieti comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico della formazione Allievi Elite classe 2000 Alex Adriano Taribello. La società nel prenderne atto, sta valutando il dafarsi, ma nel frattempo ringrazia Taribello per la disponibilità e la sensibilità mostrata sin dal giorno in cui ha scelto di cimentarsi in questa esperienza”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email