+++FLASH+++ Prima neve ad Amatrice: in arrivo il gelo, minime a -6 / LE PREVISIONI

Flash 15.00 È arrivata la tanto temuta prima neve ad Amatrice e nelle zone colpite dal sisma. Le foto sono di pochi minuti fa. Di seguito le previsioni per Rieti e l’Amatriciano nei prossimi giorni. 

(di Matteo Vasconi) L’Italia è interessata da un flusso di correnti più fredde orientali. Esse determinano – nella giornata odierna – nubi sulle regioni che si affacciano sull’Adriatico, forti venti e un sensibile calo delle temperature rispetto ai giorni precedenti. Tale circolazione è prevista tuttavia in rapida attenuazione a partire da domani, quando sulle nostre regioni si affermerà nuovamente un campo di alta pressione. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

MARTEDI’ 29 NOVEMBRE

Cielo sereno o poco nuvoloso sulle aree centro-occidentali della provincia (da Rieti verso Ovest). Nuvolosità in progressiva attenuazione sulle aree orientali, dove non tuttavia non si esclude la possibilità di qualche residuo fiocco di neve nelle ore pomeridiane. Temperature in deciso calo nelle prossime ore, con valori sottozero dalla serata su gran parte della provincia. Venti sostenuti settentrionali, in graduale attenuazione.

MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE

Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Estese gelate nelle ore più fredde della giornata. Temperature minime in calo, massime in lieve aumento, specie sui rilievi: valori minimi oscillanti tra  -4° e -2°C nel capoluogo, mediamente intorno a -6°/-3° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 7°- 9°C e 2°- 4°C rispettivamente. Venti deboli-moderati settentrionali.

GIOVEDI’ 1 DICEMBRE

Cielo sereno in mattinata; qualche nube in più a partire dalle ore pomeridiane. Gelate diffuse nelle valli nelle ore più fredde della giornata. Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve ulteriore aumento: minime oscillanti tra  -4° e -1° C nel capoluogo, mediamente tra -6°/-3°C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 8°- 11°C e 3°- 6° C rispettivamente. Venti deboli – al più moderati – settentrionali.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

 

Print Friendly, PDF & Email