Basket, Npc ad Agrigento. Ci sono gli ex Evangelisti e Ferraro ma occhio a Buford

(di Roberto Pentuzzi) Al PalaMoncada di Porto Empedocle oggi pomeriggio alle ore 18 la Npc Rieti affronterà Agrigento quasi sicuramente senza Matteo Chillo, mentre i siciliani dovranno rinunciare a Chiarastella.

Tra le due formazioni passano solo 2 punti di differenza (8 per Rieti e 6 per Agrigento) e quello di oggi è l’ennesimo match equilibrato, come tutto il campionato. Sicuramente chi risentirà maggiormente delle assenze sarà la squadra amarantoceleste e il coach Luciano Nunzi dovrà inventarsi qualcosa di diverso, considerando la carenza di lunghi, contro una formazione molto fisica sotto canestro con Bell-Holter e De Laurentiis.

Dall’altra parte coach Franco Ciani deve ancora trovare la migliore chimica di squadra, soprattutto nella gestione della palla dei piccoli Bucci, Piazza e Zugno. Con la Moncada giocano due ex reatini, uno storico come Marco Evangelisti, che lo scorso fece molto male alla Npc con le sue triple chirurgiche e poi il recente Innocenzo Ferraro, pivot che ha sfiorato la promozione in maglia amarantoceleste. Un altro giocatore da tenere particolarmente d’occhio è l’ala americana Buford, uno dei migliori realizzatori di Agrigento. La squadra sicula  era abituata a lottare per le prime posizioni della classifica le scorse stagioni, quest’anno c’è ancora poca intesa e malcontento nell’ambiente per la recente pesante sconfitta. Rieti deve contenere una eventuale reazione e prendere l’impegno dando il massimo delle proprie possibilità di squadra.

Così in campo

Moncada Agrigento: 0 Bucci, 2 Buford, 5 Cuffaro, 6 Zugno, 7 Evangelisti, 9 A. Tartaglia, 10 Ferraro, 11 M. Tartaglia, 13 De Laurentiis, 21 Piazza, 32 Bell-Holter. Coach: Ciani.

Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Arbitri: Masi, Solfanelli, Centonza

Print Friendly, PDF & Email