Ritmica, Forza e Libertà: i risultati del torneo regionale Allieve

Domenica scorsa la sezione ritmica Forza e Libertà è scesa in pedana al Torneo Regionale Allieve tenutosi al PalaSporting dell’Ardeatina. Quattro ginnaste della società, consapevoli della loro preparazione tecnica, si sono fatte trovare pronte a dare battaglia ad altre 32 ginnaste provenienti da tutto il Lazio. In palio c’era un pass per la finale nazionale dedicata alle migliori ginnaste che avrebbero ottenuto il miglior punteggio di specialità.

La prima prova disputata ad ottobre si era conclusa con ottimi piazzamenti: oro per Elena De Angelis (atleta reatina in prestito alla società romana opera), argento per Chiara Carusotto e 5° posto di Mariastella Pasqualoni.

Nonostante le difficoltà nell’utilizzo degli impianti sportivi post-terremoto, atlete ed allenatrici non si sono lasciate scoraggiare anzi, grazie all’ospitalità di società romane amiche ed impianti limitrofi hanno continuato a lavorare duro e a preparare al meglio questa competizione molto impegnativa.

Oltre a De Angelis, Carusotto e Pasqualoni anche Elisa Rinaldi ha partecipato alla competizione.

De Angelis non riesce a riconfermarsi campionessa regionale ma con una splendida interpretazione al cerchio, nonostante una brutta contrattura alla schiena, ottiene il miglior punteggio e vola alla finale nazionale.

Carusotto purtroppo debilitata dall’influenza non riesce ad ottenere il podio come nella prima prova, qualche errore di troppo alle clavette ed un ottimo esercizio al corpo libero non le permettono comunque di arrivare in finale.

Pasqualoni, riesce a sbaragliare la concorrenza delle atlete più grandi grazie al suo esercizio alla palla ed ottiene un ottimo punteggio che la fa volare in testa alla classifica di specialità e anche lei stacca il suo biglietto per la nazionale.

Posto a metà classifica per Elisa Rinaldi, ginnasta elegante ed espressiva mostra le sue carte in tavola e gli enormi progressi fatti nel corso degli allenamenti.

Grande soddisfazione per la dirigenza della società e le tecniche Roberta Polidori e Cristina Chiani per il traguardo raggiunto: poter rappresentare Rieti al torneo nazionale allieve che si disputerà ad Arezzo il prossimo 3 dicembre.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email