Oggi Rieti-Siena in un PalaSojourner rovente. Chillo verso il forfait. Occhio al quintetto senese

(di Roberto Pentuzzi) L’attesa per il big match  tra la Npc Rieti e la Mens Sana Siena è terminata,  oggi pomeriggio alle 18 saranno le squadre a scendere in campo e a contendersi i 2 importanti punti in palio.

Old Fans, Amici per la Sebastiani ed i tifosi tutti hanno contato i giorni alla rovescia per assistere a questa partita tra rivali storiche.

Il coach Luciano Nunzi ha dovuto preparare la gara tenendo in considerazione le due opzioni: Matteo Chillo recuperato oppure il forfait del forte lungo amarantoceleste. Purtroppo le percentuali della prima ipotesi non sono salite nelle ultime ore e quindi di vedere il giocatore in campo, si saprà solo al momento delle formazioni, in caso di assenza di Chillo, avrà più spazio Jack Eliantonio ed il giovane Riccardo Trevisan sotto i tabelloni a dare una mano importante a DeShawn Sims.

Tra l’altro Siena ha in Myers un centro atletico, ma anche di peso, poi coach Giulio Griccioli avrà una buona batteria di esterni come il realizzatore americano KT Harrell, i play Saccaggi e Cappelletti, il tiratore Italo-brasiliano Tavernari. Infine Siena potrà contare sul l’esperienza di Flamini e sui giovani Bucarelli, Vildera e Pichi.

La Mens Sana finora ha vinto 5 partite su 7, quindi per Rieti non saranno ammesse distrazioni, la quale dovrà impostare fin da subito il proprio gioco ed i propri ritmi.

COSÌ IN CAMPO

Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi

Mens Sana Siena: 1 Kt Harrell, 8  Vildera, 10  Cappelletti, 12 Ceccarelli, 15 Saccaggi, 16 Flamini, 21 Bucarelli, 23 Pichi, 24 Myers, 45 Tavernari. Coach: Griccioli

Arbitri: Nicola Beneduce di Caserta, Achille Ascione di Caserta, Alessandro Buttinelli di Cerveteri

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email