Nunzi: “Concessi troppi canestri facili. Sims? Non è stata la sua giornata” / FOTOGALLERY

(di Roberto Pentuzzi) I commenti dei coach di Npc Rieti e Mens Sana Siena sono di umori ovviamente diversi, per una partita tirata per lunghi tratti che poteva avere ogni esito. “La nostra partita è nata male dai primi minuti – ammette il coach di Rieti Luciano Nunzi – non abbiamo avuto i nostri punti di riferimento, poi sono riusciti a giocare di squadra e a sporcare tante situazioni, che di solito noi gestiamo molto meglio. Siena è una squadra forte, aggressiva ed è stata brava a non perdere la calma, mentre noi in alcuni momenti abbiamo avuto troppa fretta”.

“A livello tattico – continua Nunzi – è chiaro che l’assenza di Chillo ha pesato, però Eliantonio ha fatto la sua parte, eravamo anche riusciti a mettere Sims in condizioni di tirare bene, forse nel primo tempo il suo 1/11 lo ha un po’ condizionato mentalmente, ma poi si è un po’ ripreso, anche se oggi non era la sua giornata. Noi però abbiamo concesso tanti canestri semplici a loro, in alcuni momenti siamo riusciti a far muovere bene la palla le cose ci riuscivano, ma questo non ci è riuscito in tante altre occasioni, soprattutto per la loro difesa sul nostro pick-roll. Analizzando le 8 partite giocate fino ad ora, escluso Ferentino siamo stati in partita con tutti, però se da grandi vogliamo portare a casa le partite, non dobbiamo prendere canestri facili o subire rimbalzi che da giocatori che non sono Myers, devo dire che la squadra vuole crescere e ci lavoreremo. Pepper non sta benissimo da un po’ per un problema al piede, sto cercando di gestirlo evitando il peggio. Comunque complimenti a Siena che ha dimostrato di aver meritato la vittoria, se aveva 10 punti in classifica non era un caso”.

“Abbiamo vinto una partita difficile – commenta il coach senese Griccioli – in un campo dove non è facile vincere. Matteo Chillo è stata una assenza importante, come noi purtroppo dovremo rinunciare a Cappelletti. Su Sims abbiamo studiato una difesa aggressiva di squadra, gestendo al meglio il pick-roll e permettendo a Myers di non andare mai in difficoltà, non volevamo far accendere la partita per la Npc”.

 

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email