Costruire in zona sismica, se ne parla in un corso

Si terrà nei giorni 13-14 e 15 dicembre 2016 presso la Sala del Consiliare della V Comunità Montana Montepiano Reatino, il 3° Corso teorico pratico di costruzioni in zona sismica –  con la direzione didattica dell’Ing. Bruno Enrico Mancini.

Il corso, organizzato dal Laboratorio Sismologico della Provincia di Rieti RILAB, presieduto dal Prof. Gianfranco Formichetti, è realizzato con il patrocinio della V Comunità Montana e del Polo Universitario di Rieti Sabina Universitas e  vedrà la partecipazione del Prof. Emanuele Tondi e  di diversi autorevoli esperti e strutturisti. I lavori saranno coordinati da Matteo Carrozzoni, Giulio Mario Pizzoli, Sergio Quattrini e Pier Luigi Persio.  Modalità di partecipazione al corso sul sito: www.rilab.eu

Il 15 dicembre alle ore 18 – a conclusione  del corso –  si terrà la Cerimonia di Premiazione della 4° edizione del Premio Rilab, con discussione ed illustrazione dei lavori.

Il Premio – dedicato alla  memoria dell’ing. Bruno Camilletti e giunto alla quarta edizione –  è  realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Reatina Domenico Petrini – ed è destinato al miglior lavoro, studio, ricerca originale, tesi di laurea o dottorato, avente ad oggetto lo studio o l’analisi di fabbricati o di complessi esistenti o da costruire, lo studio delle infrastrutture o dei suoli nonché le tecniche di intervento, le tecnologie, i materiali o il calcolo strutturale in relazione al rischio sismico.

Al Premio Rilab possono concorrere  studenti, neolaureati, professionisti o studiosi della materia.

Le sezioni del premio sono due:

Sezione A) Lavoro di ricerca analisi o studio o tesi di laurea  riservato a studenti, o neolaureati o professionisti o gruppi residenti nella Provincia di Rieti o che vi studino o lavorino ( può avere ad oggetto realizzazioni, ipotesi o studi ovunque situate nel territorio italiano)

Sezione B) Progetto o applicazione professionale riservato a professionisti o gruppi o professionisti residenti nella Provincia di Rieti o che vi studino o lavorino e deve riguardare interventi su immobili siti nella Provincia di Rieti.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio è fissato per il 07/12/2016 ore 12,00 a mano o per posta a  RILAB –  presso V Comunità Montana Montepiano Reatino – Via Manzoni 10 – 02100 Rieti. La presentazione dei lavori o tesi potrà avvenire sia attraverso segnalazione degli enti ed Ordini di riferimento che attraverso autonoma presentazione scaricando il modulo di partecipazione dal sito www.rilab.eu.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email