Marcelo Batista nuovo allenatore del Real: “Riporterò il Real a livelli alti” / La prima sfidante è la sua ex, Latina

La notizia era nell’aria, ora è ufficiale: Marcelo Batista è il nuovo allenatore del Real Rieti. Il tecnico brasiliano torna in Italia dopo le esperienze, fra le altre, di Latina e Lazio, e venerdi esordirà sulla panchina amarantoceleste proprio contro la sua ex squadra, la Axed Latina: “Voglio ringraziare prima di tutto la fiducia del patron Roberto Pietropaoli e della società, sono contento di tornare in Italia, è una cosa che aspettavo, e ancor di più di aver incontrato il progetto di una società come il Real Rieti, che è ambiziosa come me. Sarà una bella emozione esordire contro il Latina, è una società che conosco molto bene, ma al di là di questo aspetto, occorre fare punti, perché la nostra classifica non è delle migliori ed in palio ci sono tre punti importanti per l’accesso in Final Eight”.

Il tecnico classe 1968 ha già le idee piuttosto chiare riguardo gli aspetti sui quali lavorare maggiormente: “Credo che questa squadra abbia qualità importanti, ma in campo deve dare qualcosa di più in termini di voglia e agonismo. Sono qui per vincere e riportare il Real a livelli alti, ma per fare questo dovremo lavorare al massimo fin da subito”.

La gara con il Latina di venerdì, poi la partenza per il Kazakistan per l’Elite Round: “A questo penserò solo a partire da domenica, ora voglio avere un colloquio con la squadra ed iniziare a lavorare per ottenere tre punti venerdì. Sarà difficile, perché incontriamo squadre forti, ma per noi sarà una esperienza importante per crescere ma anche dimostrare che possiamo giocarcela”.
Batista dirigerà oggi il primo allenamento, al suo fianco il ruolo di vice verrà ricoperto da David Festuccia. Restano nello staff tecnico Alessandro Arpinelli come preparatore dei portieri e Franco Mandarino nel ruolo di preparatore atletico. La società tutta da il benvenuto a Batista e augura lui un buon lavoro.

Foto: REAL RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email