Basket giovanile Npc: l’Under 16 RietiLife vince al debutto / I risultati

L’Under 16 della NPC Willie Basket Rieti “Rietilife” ha esordito ieri nel proprio campionato Élite, disputando la prima giornata di campionato nella sfida all’Amatori Basket, tra le mura amiche del Palasojorner.

Il match inizia subito molto bene per i padroni di casa, che già dal primo quarto acquistano un vantaggio consistente che permette loro di controllare la gara agevolmente. All’intervallo lungo il tabellone recita 51-26.

Nella seconda parte largo a tutte le rotazioni per i ragazzi di coach De Ambrosi, con tutti i giocatori che si iscrivono a referto e contribuiscono alla costruzione della bella vittoria per 91-45.

Parziali: 28-11, 23-6, 15-12, 25-16

NPC Willie Basket Rieti: Cornacchiola 22, Ciani L. 11, Fusacchia 6, Buccioni 7, Rughetti 9, Ciani D. 8, Morandi 11, Colasanti, Emiliani 3, Finco 5, Bonafaccia 3, Matteucci 6. Coach: De Ambrosi.

Amatori Bk: Rapisardi, Cobzac 2, Romano, Farina 12, Allegra 6. Panuccio 8, Vitullo 2, Taramanni 2, Cupido 9, Fanara 4.Coach: Labate.

 

UNDER 16 FEMMINILE

È finalmente arrivata una meritata vittoria per la squadra delle ragazze della Under 16 della NPC Willie Basket Rieti, sponsorizzate “Generali” ed è accaduto ieri sul campo dell’Esquilino basket dove le nostre hanno giocato una partita che volevano assolutamente vincere.

La grinta si è vista subito a partire dal primo periodo, giocato molto intensamente e terminato con un buon vantaggio. Le avversarie, prese inizialmente di sorpresa, hanno tentato la rimonta nel secondo periodo diminuendo lo svantaggio e riuscendo ad impattare nel terzo periodo.

Decisiva per le sabine è stata l’ultima frazione di gioco dove, punto dopo punto, le nostre under 16 hanno messo in sicurezza il risultato finale, fermandolo allo scadere, sul punteggio di 39 a 48.
Parziali 7-17, 21-23, 33- 33, 39-48

Tabellini Rieti. Di Credico 11 – Marroni 10 – Graziani 10 – Giovannelli 9 – Fagiani 4 – Fiorentini 2 – Barbacci 2 – Matteucci – Di Carlo – Vergij. All. Vaccaro

 

L’UNDER 15 MASCHILE

La Under 15 Eccellenza della NPC Willie Basket Rieti ha perso sul campo della Uisp Roma solo al termine di una partita combattutissima ed estremamente equilibrata.

Le due squadra hanno dato vita ad un bellissimo confronto agonistico per l’intera durata della gara che si è decisa solo negli attimi finali, quando la UISP ha trovato nella difesa a zona la strategia vincente.

I nostri giovani sono stati autori di una prova di carattere e hanno mantenuto alto il nome di Rieti anche in questo confronto da cui escono certamente a testa alta, la squadra è evidentemente in crescita e per raccogliere i qualche soddisfazione è certamente solo questione di tempo.

Parziali 18 – 16, 15 – 16, 12 – 14, 19 – 12

Rieti: Santarelli, Mariantoni 3, Moran Godoy 8, Fornara 18, Vomero 4, De Angelis 2, Rinaldi 10, Terracciano 3, Albano 10, Chiavolini ,Marchetti, Cattani. Allenatore Sergio Vio, vice Lorenzo Vio.

Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email