La Npc a Reggio Calabria ha bisogno del miglior Sims. Paternoster: “In casa non possiamo perdere”

(di Roberto Pentuzzi) Sulla sponda calabrese dello stretto di Messina non sono molto d’accordo nel concedere vita facile alla trasferta della Npc Rieti, dove domani si incontrerà con la Viola Reggio Calabria alle 18.

“Bisogna assolutamente vincere – conferma motivato il coach di casa  Antonio Paternoster –  perché in un campionato così  equilibrato, non ci si può permettere di perdere in casa. Qualsiasi avversario sia. Vogliamo vincere sia per la nostra classifica che per i nostri tifosi e riscattare la non brillante prestazione di Casale Monferrato. Comunque  non sarà una partita semplice perché Rieti ha un buon collettivo che segna tantissimo. Lo ha dimostrato facendo una media di 88 punti a partita. È una squadra pericolosa, che non va fatta giocare come sa e vuole, ma va aggredita dal primo all’ultimo istante. Ci vorrà una grande prestazione da parte dei miei ragazzi: per far ciò chiediamo ancora una volta una grande mano ai nostri tifosi”.

Gara che prevede confronti interessanti tra Legion e Fabi da una parte, verso i veloci e pericolosi esterni reatini, anche se le attenzioni sono tutte sotto canestro, dove si spera di rivedere il miglior DeShawn Sims, che dovrà vedersela con il miglior giocatore del girone nel mese di ottobre.

“Rieti è una squadra che fa dell’aggressività la sua arma principale – dichiara il lungo serbo che gioca a Reggio Calabria Ivica Radic  –  il nostro avversario conta su elementi importanti sotto canestro, ma nel complesso è una squadra temibile. Da parte nostra servirà una prestazione importante, impeccabile dal punto di vista difensivo. Purtroppo abbiamo subito qualche sconfitta di troppo. Siamo in una posizione di classifica che ci impone la vittoria, metteremo in campo il massimo per conquistare due punti per noi importantissimi”.

E’ il primo weekend di Serie A2 Citröen sui canali Sky Sport  grazie all’accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro. Da oggi fino a giugno inoltrato, si potranno vedere 60 partite, di solito le più importanti, si comincia alle 18.45 con Jesi-Fortitudo Bologna.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email