Gaia a soli otto anni ammessa al corso di danza del Teatro dell’Opera di Roma

Una bambina dagli occhi grandi e vivaci: Gaia Rinaldi, 8 anni di Poggio Bustone rende orgogliosa la famiglia e tutto il movimento della danza in città.

A rendere orgogliosi familiari e insegnanti della piccola ballerina è stata la meritata ammissione presso il Teatro dell’Opera di Roma, ente che ogni anno forgia artisti di fama internazionale. Gaia, fisicamente e artisticamente dotata, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza presso l’Associazione Diffusione Danza diretta dall’insegnante Rita De Angelis, diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza  di Roma, la quale ha prontamente consigliato alla talentuosa allieva di prendere parte all’audizione per il celebre teatro romano.

Dopo mesi di preparazione sotto gli occhi attenti della sua maestra e sempre incoraggiata dalla sua famiglia, Gaia si è presentata all’esame insieme ad altre 50 aspiranti provenienti da tutta Italia, di cui solo 20 hanno avuto il privilegio di entrare a far parte del corso del Teatro dell’Opera. A distanza di due mesi dall’avvio delle lezioni presso la prestigiosa scuola di danza Gaia è felice e pronta a mettersi in gioco e ad affrontare anche tutti i disagi che comporta viaggiare per ben due volte a settimana per raggiungere la Capitale. L’augurio che possiamo rivolgere a questa giovane danseuse in erba e alla sua famiglia è di coltivare con passione e cura questo raro e inaspettato talento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email