Volley, sabato il derby. Mezzetti lancia l’allarme: “Con il sisma attività in difficoltà, non entriamo al PalaCordoni dal 29 ottobre”

Sabato prossimo alle ore 18 andrà in scena uno dei derby laziali per eccellenza, scontro-incontro che da sempre ha interessato tutte le discipline sportive cittadine ed in particolare la pallacanestro ed il calcio reatini: questa volta i difensori dei colori amarantocelesti affronteranno quelli gialloblu della Vbc Viterbo sul campo di pallavolo ed a rendere la sfida ancora più intrigante ci sarà l’opportunità di abbandonare l’attuale coabitazione in classifica generale a sette punti, mettendo per primi un piede davanti a quelli dell’avversario.

Il cammino delle viterbesi, dopo una sconfitta iniziale fuori casa, è stato però arricchito da tre vittorie consecutive, di cui le ultime due al tie breack: il più recente successo è stato trovato dalle prossime avversarie delle reatine contro lo Shark Volley Pomezia, la qual cosa attribuisce ancor più valore e pericolosità al roster condotto dal coach Jacopo Iacovacci, soprattutto per il piglio e la determinazione con cui le gialloblu calcano il quadrato degli 81mq. Il compito di interrompere la serie positiva delle laziali del nord-ovest spetta, pertanto, a Nicole Pentuzzi e compagne.

La centrale reatina di nascita e di maglia, molto carica e concentrata, ripensando alla vittoria fuori casa nell’ultimo turno, ha ricordato: “Contro la Pallavolo Bracciano-Anguillara siamo partite male, purtroppo all’inizio della scorsa partita non dominava la  concentrazione, ma ci siamo riprese subito e dal secondo set in poi, abbiamo tirato fuori l’energia e la carica giuste per portare a casa tre set consecutivi. Quei punti ci servivano e abbiamo lottato per ottenerli”. In vista del prossimo incontro, la combattiva Nicole ha dichiarato: “La prossima gara sarà una  gara importante contro una squadra che vuole vincere e farà di tutto per farlo. Noi, nonostante le difficoltà che abbiamo riscontrato anche in settimana per i disagi legati alla tempistica ed alla logistica degli  allenamenti, sebbene la società si sia impegnata al massimo per risolverli, ce la metteremo tutta per fare bene e portare a casa un buon risultato”.

La volontà di migliorarsi, l’abnegazione nel lavoro, il classico low profile ed il senso del sacrificio sono stati anche questa settimana gli ingredienti della ricetta del coach Maria Grazia Angeletti, che attendono ora di trovare completa realizzazione nel prossimo incontro in cui c’è tanto in palio.

Intanto scatta l’allarme in casa Fortitudo, con il sisma che mette in difficoltà l’attività del club: “Siamo in emergenza – dice il presidente Alessandro Mezzetti – Dal 29 non rientriamo al PalaCordoni. Abbiamo in questi giorni usato tutte le nostre conoscenze. Ci siamo allenati a Castelnuovo di Porto e a Casette grazie all’asd Nuova Casette. Abbiamo chiesto lo spostamento della gara con inversione di campo a Viterbo per sabato 12 riscontrando una grande disponibilità da parte della società viterbese e dal comitato regionale. Purtroppo questa condizione non aiuta ma lo sport e la pallavolo non possono fermarsi. Dobbiamo guardare avanti con ottimismo e fiducia. Dobbiamo reagire perché lo sport è fondamentale anche per tornare a livello psicologico alla normalità. Certo la situazione sportiva non è il massimo ma queste ragazze stanno facendo i miracoli tra le mille difficoltà logistiche e organizzative”.

Foto (Archivio) RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email