Scuole, chi rientra in classe e chi no: tutti i dettagli / A mezzogiorno Petrangeli fa il punto

Subito dopo la presentazione dell’accordo che permetterà a Errani di avere gli uffici per la ricostruzione in via Garibaldi, a Rieti LEGGI, il sindaco Simone Petrangeli farà il punto sulle scuole. RietiLife ne darà conto, ma la situazione si è già delineata ieri, con l’ufficialità sulla riapertura di maggior parte delle scuole domani e la chiusura che rimane in alcuni istituti dove rimangono criticità legate al sisma del 30 ottobre.

Buona parte delle scuole riapriranno giovedì. Ma nella lista diramata dal Comune e Provincia, balza agli occhi l’assenza di istituti come il Classico e il Pedagogico, il Rosatelli, Ragioneria, lo Scientifico Jucci e altri istituti, anche di competenza comunale, come Sisti e Minervini. LEGGI: TUTTE LE SCUOLE CHE RIAPRONO GIOVEDÌ

Il Comune di Rieti ha sancito, con un’ordinanza, la chiusura delle scuole che non sono nella lista fino al 12 novembre o comunque fino a cessate esigenza L’ORDINANZA E TUTTI I DETTAGLI

Nel dettaglio, ecco le scuole di pertinenza comunale che rimarranno chiuse, almeno fino al 12 novembre o comunque fino a cessate esigenze: Scuola Media Angelo Maria Ricci; Scuola dell’infanzia ed elementare a Piazza Tevere; Santa Lucia; Minervini; Sisti; Scuola dell’Infanzia ed Elementare a Villa Reatina; scuola dell’infanzia, elementare e Media Gugliemo Marconi. La scuola media Pascoli, chiusa, sarà ospitata nella scuola elementare Radice a partire da giovedì 10 novembre e fino alla piena disponibilità dell’edificio dove ha sede la scuola Pascoli, al Borgo. Riprenderanno, invece, l’attività giovedì 10 novembre gli istituti privati e/o parificati così come i tre asili nido comunali.

Per quel che concerne gli istituti superiori rimangono chiusi il Varrone e il Pedagogico Elena Principessa di Napoli, dunque l’intero palazzo degli studi di piazza Mazzini; Il liceo Scientifico Jucci, a San Francesco e la sua succursale in via Piselli; il Rosatelli di viale Fassini (ma non il Vanoni); l’istituto Luigi di Savoia di viale Maraini. Anche per loro l’ordinanza sancisce la chiusura fino al 12 novembre incluso o comunque fino a cessate esigenze.

A lezione tornano anche gli universitari del Polo Sabina Universitas ospitato ai Geometri. 

LEGGI: ECCO LE SCUOLE CHE RIAPRONO GIOVEDÌ

L’Amministrazione comunale di Rieti ha disposto, per giovedì 10 novembre, l’avvio delle attività didattiche nei seguenti plessi scolastici:

– Scuola dell’Infanzia Sacchetti Sassetti;

– Scuola dell’Infanzia di Quattro strade;

– Scuola dell’Infanzia Marini di Via dei Mille;

– Scuola dell’Infanzia Maraini;

– Scuola dell’Infanzia Fassini;

– Scuola dell’Infanzia De Juliis;

– Scuola dell’Infanzia Borgo S. Antonio;

– Scuola dell’Infanzia Piani Poggio Fidoni;

– Scuola dell’Infanzia Campoloniano;

– Scuola dell’Infanzia di Vazia;

– Scuola dell’Infanzia Villa Reatina;

– Scuola Elementare Cislaghi di Quattro Strade;

– Scuola Elementare Cirese;

– Scuola Elementare Radice;

– Scuola Elementare Piani Poggio Fidoni;

– Scuola Elementare di Vazia;

– Scuola Media di Campoloniano;

Giovedì 10 novembre riprenderanno le attività anche negli istituti privati e/o parificati e nei tre Asili Nido comunali.

Il Comune ha ricevuto comunicazione dall’Amministrazione provinciale di Rieti che giovedì 10 novembre riapriranno anche i seguenti Istituti:

– Istituto Alberghiero in Via dei Salici ed in Via Salaria;

– Polo didattico in Via P.Togliatti;

– Istituto per Geometri e Sabina Universitas in Via A.M.Ricci;

– Ipsia Vanoni in Viale Fassini;

– Istituzione formativa della Provincia di Rieti e Scuola alberghiera di Amatrice presso il Consorzio per lo sviluppo industriale.

L’Amministrazione comunale di Rieti comunicherà in seguito le date di riapertura dei restanti plessi scolastici. Infine sarà predisposta una sezione del sito dell’Ente riservata alla pubblicazione dei resoconti delle schede Aedes acquisiti ed in corso di acquisizione.

Foto(archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email