Pittore svedese si salva dal terremoto: oggi il suo corso di pittura per i bambini amatriciani

Terrà oggi un corso di pittura per i bambini amatriciani e quelli di Fiumicino Roland Ekstrom (a sinistra nella foto), pittore svedese che la notte del 24 agosto si è salvato dal terremoto dopo essere rimasto sotto le macerie.

L’iniziativa nasce nell’ambito di una manifestazione organizzata dagli appartenenti della Polizia di Frontiera aerea di Fiumicino, con la collaborazione del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, in cui verrà donato un camion frigo di otto metri alla Protezione Civile Lazio, per le esigenze della comunità di Amatrice. L’evento si terrà domani: la giornata avrà inizio, alle 9.45, con il corso di pittura dedicato ai piccoli del luogo e i piccoli di Fiumicino sul posto proprio in segno di vicinanza ed amicizia. Con loro porteranno un grande dolce fatto realizzare appositamente e da condividere insieme.

Anche l’Ambasciatore di Svezia in Italia sarà presente a fianco del pittore, a testimonianza dell’affetto con il quale tutta la comunità’ europea è vicina alle popolazioni colpita dal terremoto. A seguire sarà celebrata una messa solenne per ricordare le vittime.

Successivamente, la Protezione Civile organizzerà un pranzo che sarà offerto a tutti i cittadini e ai soccorritori. L’appuntamento si concluderà con uno spettacolo umoristico tenuto da noti attori italiani, al termine del quale avverrà la consegna del camion frigo alle autorità della Regione Lazio e della Protezione Civile presenti sul posto, acquistato con le donazioni volontarie del personale di polizia.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email