Rubati i soldi della serata benefica per Amatrice

È stato rubato parte dell’incasso della serata di beneficenza Chef4Charity che si è tenuta ieri sera nel castello di Gallipoli per raccogliere fondi a sostegno di un progetto di ricostruzione ad Amatrice, una delle città colpite dal sisma dello scorso agosto.

La serata è stata organizzata dallo chef Alessio Gubello e da Officina Creativa-Made in Carcere. I ladri si sono impossessati a fine serata della borsa che conteneva i soldi versati dagli ospiti che hanno pagato 150 euro a coppia. Secondo quanto riferito dagli organizzatori – che hanno presentato denuncia ai carabinieri – sono stati circa 120 i paganti.

Una parte di loro, fortunatamente, non utilizzato contanti ma un bonifico bancario. Per questa ragione parte dell’incasso si è salvato, mentre non è stato ancora quantificato con esattezza l’entità del denaro rubato. Rubato anche un prezioso anello di oro e brillanti creato dal designer orafo leccese Gianni De Benedictis. “Abbiamo lavorato tanto e con amore per quest’evento – ha detto Luciana Delle Donne, responsabile di Officina Creativa – e l’accaduto non inficia la riuscita dell’evento e dell’impegno che tutti hanno profuso”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email