“No al gioco d’azzardo”: al Pass di Amatrice riattivato lo sportello contro la ludopatia

È stato riattivato il servizio nel comune di Amatrice del già  attivo (da marzo) sportello sul gioco d’azzardo patologioco.

La Legge Regionale n 5/ 2013 – Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico – definisce delle regole regionali in materia di gioco d’azzardo. Nel quadro degli interventi di questa legge, è prevista l’attivazione di 51 sportelli (uno per ogni distretto della regione) aventi il compito di accogliere giocatori d’azzardo patologici in cerca di aiuto e i loro familiari, orientare ai servizi socio-sanitari sul territorio e svolgere animazione territoriale.

Uno di questi sportelli faceva capo al Comune di Amatrice. In particolare il progetto del comune di Amatrice si chiama “sLOTTIAMO insieme- Vinci la tua libertà”. Allo sportello è presente l’assistente sociale e su richiesta  la psicologa. Naturalmente con il sisma del 24 agosto il servizio si è interrotto, ma finalmente riprenderà il 31 ottobre al Pass di Amatrice e sarà attivo ogni lunedì dalle 14 alle 16. I numeri del servizio per contattare lo sportello in caso di necessità sono: 339/7050007- 800001133

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email