Crisi Real Rieti, Jeffe: “Pronti a dare di più” / Sabato trasferta a Pescara

Dura da smaltire la sconfitta rimediata lunedì scorso contro la Cioli Cogianco, la terza consecutiva tra campionato e Uefa Futsal Cup. Il Real Rieti, pur senza brillare, la partita l’aveva anche rimessa in piedi, grazie al gol del 2-2 di Pedro Toro su calcio di rigore ad una manciata di secondi dalla fine. Poi la beffa, l’errore finale, Fits in campo aperto, e il resto è storia : 3-2 Cioli Cogianco che fa festa al PalaMalfatti dopo un successo pesantissimo.

Si è fatto un gran parlare, in questi giorni, del Real Rieti e del suo mondo ma capitan Jeffe non ci sta: “Ho letto molte cose in questi giorni su tutto ciò che riguarda il Real Rieti, e posso solo dire che rispondere a parole conta poco, dimostreremo sul campo quanto valiamo”.

Ritrovare lo spirito combattivo che ha sempre contraddistinto il Real, a prescindere dagli interpreti e dalle loro caratteristiche. Questa è la medicina migliore per guardare al futuro con rinnovato ottimismo e metabolizzare in fretta la sconfitta contro la Cioli: “Quella di lunedì era una partita da non perdere, soprattutto per come è maturata la sconfitta. Dopo aver trovato il pareggio, ottenuto con tanta fatica, dovevamo chiuderla cosi, invece siamo stati ingenui concedendo loro il gol del 3-2 in maniera incredibile. Questo ci servirà da lezione. Dobbiamo capire che a prescindere dalle caratteristiche, non dobbiamo mai perdere la voglia di lottare. Ci siamo guardati negli occhi dicendoci che dobbiamo dare di più, ognuno di noi. Ne usciremo insieme come abbiamo sempre fatto. Ci scusiamo per il modo in cui abbiamo perso e per le prestazioni non esaltanti, ma vogliamo che i nostri tifosi ci diano ancora fiducia, perchè se saremo uniti, usciremo da questo momento negativo più forti di prima”.

Il calendario, in tal senso, non permette pause di riflessione e distrazioni, e sabato c’è da affrontare il Pescara al PalaRigopiano. Oltre il risultato, oltre la qualità del gioco, bisognerà ritrovare quello spirito battagliero e la voglia di fare la differenza. Il campo dirà se è abbastanza.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email