Pedalata di solidarietà: in bici con Petacchi, Bartoli e Paolo Belli sulle strade del sisma

(di Sabrina Vecchi) Settanta chilometri allegramente in bicicletta per Arquata, Accumoli ed Amatrice. E’ stata più che una semplice pedalata della domenica quella organizzata ieri dall’Associazione “Noi con Voi” e patrocinata dall’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti in favore delle popolazioni terremotate.

Affollatissimo di maglie variopinte al mattino il punto di ritrovo di Posta per poi partire sui pedali destinazione Ascoli Piceno. Ogni corridore, amatoriale o professionista, ha versato un contributo economico solidale finalizzato al ripristino delle strade danneggiate dal sisma con l’auspicio di tornare a pedalare presto insieme su percorsi non accidentati. L’occasione è stata ghiotta per gli appassionati di ciclismo, che hanno avuto la possibilità di praticare il proprio sport preferito al fianco di professionisti di caratura nazionale come Petacchi, Bartoli e moltissimi altri intervenuti a titolo gratuito che si sono prestati per selfie ed autografi con i fan.

Sulle due ruote anche il musicista Paolo Belli, da sempre ciclista amatoriale e particolarmente attento alle problematiche inerenti al post sisma soprattutto dopo quello del 2012 che devastò le sue amate terre emiliane.

Foto: Bianchetti ©

Print Friendly, PDF & Email