Npc Rieti-Scafati, una partita a scacchi / Zanelli recupera, Markovski indeciso tra Fisher e Johnson

(di Roberto Pentuzzi) Affrontare Scafati lo scorso campionato era proibitivo per tutti, oggi pomeriggio alle ore 18 al Palasojourner, la Npc troverà una squadra totalmente rinnovata e sarà tutto un altro confronto.

Rieti-Scafati è una partita difficile da presentare, perché la squadra di coach Luciano Nunzi deve riscattarsi dalla prestazione di Ferentino dopo due partite di basket spettacolo, mentre quella di coach Zare Markovski  non sta esprimendo ancora tutto il potenziale. Se vogliamo aggiungere che gli avversari odierni dei reatini si presenteranno con una formazione che si scoprirà solo nel riscaldamento, il risultato finale è ancora più incerto.

Con l’ingaggio di Lint Johnson, la Givova ha a disposizione 3 stranieri, infatti anche Fisher e l’israeliano Naimy sono considerati tali, ma solo 2 di questi potranno scendere in campo. Dando per scontato che Naimy ci sia, il ballottaggio tra Fisher e Johnson prevede o una squadra equilibrata con una guardia tiratrice (Fisher) oppure una molto più fisica con tanti lunghi di peso (Johnson), ma con pochissimi esterni.

Sarà una partita a scacchi, dove i due coach dovranno fare delle scelte ed adattarsi a come si presenta l’avversario, anche se Nunzi ed i suoi hanno le idee chiare: “Non snatureremo il nostro gioco” e con Zanelli recuperato questo potrebbe riuscire meglio. Oltre ai punti vendita consueti, per l’acquisto dei biglietti il botteghino del Palasojourner aprirà alle 16. Al Palazzo, i tifosi troveranno la nuova copia di BasketLife Magazine.

COSÌ IN CAMPO

Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi.

Givova Scafati: 1 Fisher, 4 Di Palma, 5 Crow, 8  Fantoni, 10 Naimy, 11 Baldassarre, 12 Ammannato, 14 Panzini, 15  Melillo, 16 Johnson, 22 Perez. Coach: Markovski

Arbitri: Alberto Scrima di Catanzaro,  Daniele Foti di Milano,  Alessio Fabiani di Firenze.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email