Sconfitta di misura per gli Arieti: Il Frascati si impone allo scadere 10-17

Prima sconfitta stagionale nel campionato nazionale di serie C, girone G, pool 2 per il Rieti Rugby, battuto in casa allo Iacoboni dal Frascati 10-17; i castellani ora guidano classifica con 4 punti di vantaggio sui reatini.

In un primo tempo abbastanza equilibrato è il Frascati ad andare per primo in vantaggio con una meta di Farina,  trasformata da Benedetti. La reazione del Rieti non si è fatta attendere e dopo meno di 15 minuti gli Arieti si portano in parità con una meta di Canulli trasformata da Carotti. Sul 7 gli amarantoceleste sembrano prendere il sopravvento nella seconda frazione è il Frascati a pressare i reatini nei propri ventidue, costringendoli ad una partita in difesa. Dopo due calci piazzati, uno per parte, che hanno portato il punteggio sul 10 pari, il Frascati riesce a centrare con Benedetti la meta della vittoria, a pochi minuti dalla fine. un potenziale vantaggio reatino per errore di Turetta dalla piazzola.

“Abbiamo perso un’occasione – ha affermato l’allenatore Turetta, guida degli arieti in tandem con Pica – Abbiamo mostrato una netta superiorità in mischia che non siamo riusciti a sfruttare e nel contempo abbiamo concesso il solito esubero di calci di punizione agli avversari per la cronica mancanza di disciplina che, purtroppo, ci caratterizza. Loro erano comunque ben organizzati, con alcuni elementi con esperienza di serie A. E’ stato comunque un banco di prova importante e una sconfitta di misura con la favorita ci può stare. Noi siamo ancora in fase di rodaggio, con molto lavoro da fare ed alcune assenze importanti, come il mediano d’apertura Frittella di Terni, che sicuramente hanno pesato. Abbiamo però notevoli margini di miglioramento e per questo c’è molto da lavorare”.

Arieti Rieti
Pacifici, Del Zoppo, Monicchi, Turetta, Petrucci, Carotti, Pica,Rossi, Canulli, Baiocchi, Angelucci, Giovenali,  Nobili, Diamanti, Natalini

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email