“Rieti in un grande momento”: a Ferentino tutti attenti alla Npc / Partita in chiaro su Youtube, ma i tifosi partono per la Ciociaria

(di Roberto Pentuzzi) Il Palasport di Ferentino Ponte Grande ospiterà domani pomeriggio alle ore 18 il derby laziale tra FMC e Npc Rieti e la Lega Pallacanestro ha deciso di trasmettere in chiaro, senza abbonamento, sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube

Saranno tanti, però, i reatini che si recheranno in Ciociaria per seguire ed incoraggiare da vicino la squadra amarantoceleste, i biglietti messi a disposizione su Booking Show sono in vendita presso l’agenzia Viaggiando e Sognando in via Garibaldi 294 a Rieti e, dei 200 tagliandi a disposizione, già più della metà sono stati acquistati, ne rimangono circa 80 e l’agenzia rimarrà aperta fino alle 13 di oggi e poi nel pomeriggio dalle 16 alle 18.

C’è molta attenzione anche in casa Ferentino per questo incontro.

“La Npc sta attraversando un ottimo periodo – afferma Luca Ansaloni, coach della FMC –  ed è una delle squadre che attualmente esprime il gioco migliore di tutta la Serie A2. Ha aperto la sua stagione con una sconfitta rocambolesca a Trapani, arrivata al termine di una gara in cui aveva condotto per 39 minuti e poi ha battuto di quasi 30 punti Treviglio al PalaSojourner. Rieti pratica un basket molto veloce ed aggressivo e noi dovremo essere bravi a rispondere su questo piano. Le due partite che abbiamo giocato contro di loro in pre-season ci sono state utili per preparare la sfida, noi abbiamo lavorato per cercare di evitare che si verifichino certe situazioni che ci sono state nelle amichevoli e loro sicuramente avranno fatto una preparazione simile”.

“Rieti in questo momento esprime una grandissima pallacanestro – conferma il giocatore Lorenzo Benvenuti  – è la squadra più un forma del campionato. Sappiamo più o meno cosa aspettarci e siamo consapevoli di dover giocare con aggressività perché loro vanno bene a rimbalzo e difendono molto forte. Noi ci teniamo a fare una bella partita sia perché giochiamo in casa sia perché vogliamo riscattare la sconfitta contro Legnano”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email