Basta buche, Anas interviene sulla Salaria tra Rieti e Roma: lavori per 1,7 milioni

Proseguono i lavori di risanamento del piano viabile sulle strade statali avviati da Anas nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, che prevede un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 20 milioni nel Lazio.

Importanti interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno anche la strada statale 4 Salaria nelle province di Roma e Rieti. In particolare, i lavori – avviati in questi giorni – interesseranno vari tratti in località Settebagni, Santa Colomba, Fonte di Papa, Monterotondo, Montelibretti, Passo Corese, Borgo S. Maria, Canneto e Poggio Nativo. Sarà interessata anche la strada statale 4dir a Passo Corese e Fiano Romano.

Gli interventi consentiranno un sostanziale miglioramento delle condizioni di percorribilità e sicurezza dell`arteria. Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nei tratti a due corsie o il restringimento di carreggiata nei tratti a quattro corsie. Per contenere i disagi al traffico i lavori si svolgeranno anche in orario notturno.

In provincia di Rieti saranno eseguiti ulteriori interventi di manutenzione straordinaria del piano viabile da Antrodoco al confine regionale con le Marche, disposti in seguito al sisma dello scorso 24 agosto. Ieri, inoltre, Anas ha consegnato all’impresa esecutrice i lavori di sistemazione dell’incrocio lungo la strada statale 4 Salariaal km 34,900, in corrispondenza dell`incrocio con la strada provinciale 26/A Montelibrettese, nel comune di Montelibretti, in provincia di Roma.

I lavori, del valore complessivo di 1,7 milioni di euro, consentiranno un sensibile innalzamento degli standard di sicurezza per la circolazione e riguarderanno, in particolare, la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell`attuale incrocio a raso, la realizzazione di un parcheggio per la fermata dei mezzi pubblici nonché la sosta dei veicoli privati e le opere complementari quali segnaletica, barriere e illuminazione. Le lavorazioni saranno completate in 240 giorni.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email