Cantalice, la Protezione Civile incontra la cittadinanza: “Spieghiamo come comportarsi in caso di terremoto o alluvione”

Il gruppo comunale di Protezione Civile di Cantalice (COI) inconterà la cittadinanza che nei giorni 15 e 16 ottobre in piazza del comune a Cantalice. Si svolgerà, infatti, la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile “Io non rischio”. 

I volontari di Protezione Civile si troveranno nei giorni 15 e 16 Ottobre a Piazza della Repubblica del comune di Cantalice  per informare la popolazione sulla prevenzione dei rischi associati a calamità naturali quali terremoto e alluvioni. L’evento sarà la conclusione di un corso di formazione iniziato ben prima delle recenti disgrazie avvenute nel Centro Italia che hanno reso ancora più necessario diffondere le buone norme di prevenzione alla cittadinanza.

I volontari saranno presenti con gazebo e cartelloni informativi sulla campagna finalizzati alla sensibilizzazione verso il rischio e verrà distribuito materiale esplicativo sulle buone norme di prevenzione, come pieghevoli e schede. Saranno presenti alla manifestazione le autorità locali e dei paesi limitrofi. E’ invitata a partecipare tutta la cittadinanza della provincia di Rieti e si ringrazia chiunque prenderà parte a l’evento. INFORMAZIONI 

LE DATE

15 Ottobre 2016 dalle 16:00 alle 19:00

16 Ottobre 2016 dalle 9:00 alle 19:00

Cantalice (RI) Piazza della Repubblica 1

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email