Lorenzo Aleandri, ventenne reatino a un passo da X Factor: convince pure il “cattivissimo” Agnelli

Tra protagonisti di ieri sera dell’ultima puntata di audizioni di X Factor, il talent musicale in onda su SkyUno in prima serata (e che rivedremo stasera su Tv8, tasto otto del telecomando), c’è anche il ventenne reatino Lorenzo Aleandri.

CHI È – Nato e cresciuto a Rieti, decide per gioco di partecipare al programma, spinto dalla sua forte passione per la musica. Una passione iniziata qualche anno fa dopo poche lezioni di chitarra classica e poi proseguita da autodidatta nell’approccio del canto e di diversi strumenti (chitarra elettrica e acustica, basso e batteria).

In questi anni fa esperienza suonando con alcune cover band; vince il primo premio della quarta edizione del Controvento Music Festival di Rieti e da un anno inizia a lavorare al progetto di suoi brani inediti.

Lorenzo Aleandri from RIETILIFE on Vimeo.

LE AUDIZIONI – Ieri sera ad X Factor, Lorenzo Aleandri si è presentato ai quattro giudici con una versione acustica del brano Hurt dei Nine Inch Nails, alternative rock band americana. “Suona e canta con una voce disperata al punto giusto”, dice Arisa, sottolineandone la bravura; ad Alvaro Soler “è piaciuto tantissimo”. E ha colpito pure Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, “cattivissimo” con i suoi giudizi diventati già cult sul web: ha fatto notare la sua forte consapevolezza e vorrebbe addirittura lavorare con lui. L’esibizione ha convinto tutti e la giuria è stata unanime: avanti con quattro sì!

Lorenzo proseguirà quindi la sua avventura di avvicinamento ad X Factor 10 nella categoria degli Under 25 uomini affidata ad Arisa. Proprio Arisa nello step immediatamente successivo, quello delle Room audition (pre-bootcamp) ieri andato in onda, lo ha chiamato per farlo passare direttamente alla fase successiva, quella dei Bootcamp, senza il bisogno di un ulteriore esibizione su un brano a cappella.

L’appuntamento sarà giovedì prossimo con la temutissima Sfida delle sedie in cui rimarranno in gara solo sei concorrenti per ogni categoria. Mentre stasera la puntata di ieri verrà trasmessa in chiaro sul canale 8 alle 21.10.

Foto: RietiLife – X Factor ©

Print Friendly, PDF & Email