Npc Willie Under 18 Elite ko di misura al suo esordio in campionato

Falsa partenza all’esordio in campionato per la Npc Willie Basket Rieti Under 18 che si affaccia al campionato Elite di categoria con una squadra rinnovata per 10/12. Tra le mura amiche del Palasojourner i padroni di casa tengono testa giocando alla pari con Vigna Pia per i primi due quarti col punteggio altalenante senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il largo.

Il vantaggio di tre punti, con cui gli ospiti vanno a riposo all’intervallo lungo, sono il frutto di una tripla di Lauro a fil di sirena. Nel terzo periodo Vigna Pia accelera con un parziale che sembra chiudere la gara per l’ennesima tripla di Lauro allo scadere che scava il solco. La reazione dei ragazzi di coach Rossi nell’ultimo periodo di gioco, però, punto dopo punto, riporta i padroni di casa sul meno 4 a un minuto dalla fine.

Dopo il fallo sistematico che manda in lunetta Vigna Pia portandola a più sei, la Npc non riesce a chiudere un paio di azioni e il punteggio finale si fissa sul 56 a 50 per i romani. Malgrado la squadra Reatina sia totalmente rinnovata e necessita di tempo per trovare amalgama tra i reparti e i giusti meccanismi, conforta  l’atteggiamento più che positivo dei ragazzi.

Npc Willie Basket Rieti-Vigna Pia 50-56

Parziali: 13-14; 12-14; 8-19; 17-9.

Npc Willie Bk Rieti: Giuliano 3, Agabiti 11, Berrettoni 4, Ciccotti 2, Brandi 14, Rinaldi 2, D’Ambrosio 6, Carosella 2, Teti, Battisti 1, Grillo, Annibaldi 5. All. A. Rossi Assistente P.Paolo Berrettoni

Vigna Pia: Del Prete 6, Bongiorno 1, Lauro 27, Libriani 1, Annunziato 10, Chiesa 2, Storari, Cesari, Basili 4, Delle Site 5, Franco, Pretto. All. De Feo

Foto: Alice MATTEUCCI ©

Print Friendly, PDF & Email