Partita del cuore: il palco è pronto, dopo il match si mangia l’amatriciana

(di Valentina Fabri) Anche l’amatriciana scende in campo questa sera in occasione della Partita del cuore #IoCiSono. Un 4 ottobre da ricordare per la provincia di Rieti, che dopo aver ospitato il Santo Padre ad Amatrice, va verso il tutto esaurito questa sera al Manlio Scopigno (nella foto il palco allestito allo stadio). Un evento a scopo benefico i cui incassi verranno interamente destinati alla creazione di un importante progetto dedicato alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.

Un impegno unanime che ha visto la partecipazione di tanti artisti italiani che hanno voluto contribuire attivamente a questa iniziativa; della Protezione civile che sportivamente ha deciso di “affrontare” in campo la nazionale cantanti; e della gastronomia reatina

Grazie a “Quelli de Il Carro Al Coccio” e all’Associazione provinciale cuochi di Rieti, ideatori di un’importante iniziativa rivolta a tutti gli spettatori, dopo aver applaudito le star della musica e del cinema italiano si potrà gustare l’amatriciana, orgoglio del territorio reatino da sempre e mai come ora simbolo di rinascita. L’appuntamento è di fronte agli stand sistemati vicino al botteghino.

Tutta la maestrìa degli chef locali a servizio di quanti, con un piccolo contributo di 5 euro che verrà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma, vorranno gustare un piatto di amatriciana doc e concludere nel migliore dei modi una giornata all’insegna della solidarietà.

Foto: Luca Giancristoforo ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email