Andrea Bocelli alle 16 canta l’Ave Maria di Schubert tra le macerie di Amatrice

Andrea Bocelli ad Amatrice. Il tenore, prima di partire per New York, canterà oggi pomeriggio, alle 16, davanti alla zona rossa. Lo farà per le vittime del terremoto e per coloro che sono rimasti, per i territori devastati dal sisma il 24 agosto. “Sarà un momento unico” ha spiegato nei giorni scorsi Raoul Bova, che sarà con Bocelli ad Amatrice: l’attore leggerà passi del Cantico delle Creature di San Francesco.

Bocelli che arriverà ad Amatrice in elicottero, registrerà la sua interpretazione che sarà poi riproposta su un maxischermo allo Scopigno domani sera, in occasione della partita solidale tra Nazionale Cantanti e Protezione Civile. LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Sono già migliaia i biglietti venduti per l’evento. Da quel che emerge ne rimangono un migliaio. Sono stati invitati anche i bambini delle scuole. Intanto si allestisce il palco in curva nord allo stadio: servirà per le esibizioni prima e durante la partita. Alle 19.15  si esibiranno Elodie, Sergio Sylvestre, Giusy Ferreri, Moreno ed Il Volo ma potrebbero aggiungersene altri come nello show previsto tra primo e il tempo, in cui si esibiranno Rovazzi e J-Ax.

Tra gli altri hanno confermato la propria presenza l’attore Marco Bocci, Luca Barbarossa, Mogol, Moreno (presente ieri a Rieti), Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Il Volo, Niccolò Fabi, Fabio Rovazzi, JAx e tanti altri. Ad arbitrare il match ci sarà Paolo Tagliavento di Terni.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email