L’Aeronautica incontra mille bambini reatini al Ciuffelli per la Festa del Cielo

Il prossimo 7 ottobre l’aeroporto Ciuffelli  di Rieti ospiterà la “Festa del cielo” organizzata nell’ambito delle attività a favore dei bambini del territorio reatino e promossa dalla società editoriale PuntiDiVista e dall’AeroClub di Rieti e patrocinata dal Comune di Rieti e dal Provveditorato degli Studi di Rieti.

L’iniziativa, dall’alta valenza comunicativa, prevede l’affluenza di più di 1000 bambini delle Scuole elementari della Provincia di Rieti e delle zone limitrofe che saranno coinvolti in molteplici attività aviatorie , filmati, visite guidate, incontri con personale dell’Aeronautica Militare oltre alla mostra statica di alianti e velivoli S.208 del 60° Stormo.

Nel percorso appositamente realizzato per i bambini è previsto, tra l’altro, la presentazione del “Manuale del Piccolo aviatore“, un progetto editoriale riservato ai più piccoli presentato ufficialmente al Salone internazionale del Libro di Torino insieme al Cap. Pil. Samantha Cristoforetti e realizzato grazie alla collaborazione tra l’Aeronautica Militare e la casa editrice Puntidivista. Edito dalla Rivista Aeronautica il libro racconta a tutti i bambini le curiosità del volo e il mondo dell’Aeronautica Militare. Il volume è stato realizzato in sei versioni diverse (normodotati, ciechi, ipovedenti, sordi, autistici, dislessici) tutte accomunate dallo stesso principio: la cultura, così come il cielo, è un patrimonio di tutti e deve, pertanto, essere accessibile a chiunque.

Foto: AERONAUTICA ©

Print Friendly, PDF & Email