Basket, inizia l’avventura in Serie D della Npc Willie con Granato e Auletta / In campo anche le giovanili

La Npc Willie Basket Rieti, società che gestisce il settore giovanile e agonistico del gruppo Npc, ha una prima squadra che disputa il campionato di Serie D. La militanza in questo campionato è stata voluta dalla dirigenza della società amarantoceleste per dare l’occasione ai ragazzi del settore giovanile di mettersi alla prova in un campionato senior dove potersi confrontare con giocatori più smaliziati e d’esperienza.
Il roster della Serie D è composto, infatti, da tutti giovani nati nel ’97-’98 che militano anche in Under 20, con l’innesto di senior di esperienza come Sergio Cleri, Andrea Auletta, Francesco Festuccia e Federico Granato (capitano della Npc l’anno della promozione sul campo in Serie A2). Domani la squadra allenata da coach Mauro Angelucci e Sandro Brandi, scenderà sul campo del Palatorrino, alle ore 18.30, per disputare la prima partita di campionato contro l’Algarve Roma.
vioCominciano, invece, nei prossimi giorni i campionati giovanili per alcune delle formazioni della NPC Willie Basket Rieti. L’Under 15 Eccellenza, guidata da coach Sergio Vio e dall’assistente Lorenzo Vio, sarà la prima ad esordire in campionato e giocherà questo sabato alle ore 18.30 al Palasojourner contro l’Olimpia San Venanzio di Roma. Mercoledì il 5 ottobre, sempre al Palasojourner, sarà la volta dell’Under 18 Elite di coach Alessandro Rossi e dell’assistente Pierpaolo Berrettoni che disputerà la prima di campionato coach contro Vigna Pia.Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email