Aziende Amiche – All in 4: la nuova frontiera dell’implantologia dentale allo studio Anaclerico

immagineAziende Amiche – Le protesi mobili tradizionali rappresentano una soluzione superata per le persone che hanno perso tutti i denti. Purtroppo protesi non fisse possono essere dolorose, fastidiose e scomode.
Questo tipo di protesi può rendere difficile la masticazione di alcuni cibi, tanto da indurre a non mangiare alcuni alimenti. Inoltre le protesi dentali mobili possono alterare l’aspetto estetico del volto e l’articolazione delle parole.
L’Odontoiatria moderna è in grado di fornire nuove soluzioni per le persone portatrici di protesi mobili., tra queste vi è il trattamento All on 4 ®.
La tecnica All on 4 ® (che letteralmente significa “tutto su quattro”) è una procedura molto affidabile e veloce che sostituisce i denti mancanti con un ponte  fisso completo, supportato da soli quattro impianti dentali, con costi ridotti per il paziente. La soluzione All on 4 ® garantisce anche una maggiore stabilità nell’osso, e riduce la necessità di ricorrere ad un intervento più invasivo di innesto osseo.
La tecnica All-on-4® è stata sviluppata da un medico odontoiatra portoghese, il Dr. Paulo Malo’ che, dopo aver studiato attentamente la meccanica delle forze masticatorie e valutato le posizioni più favorevoli, ha individuato le sedi adatte ad ottenere con solo quattro impianti dentali una eccellente stabilità primaria. Questa è in grado di sostenere un manufatto protesico avvitato sugli impianti e di garantire una buona distribuzione dei carichi masticatori.
immagine_01Nella stessa giornata viene effettuato l’intervento di inserimento degli impianti dentali e subito il dentista provvederà a collocare una protesi fissa, che ha il medesimo aspetto dei denti naturali. Questo trattamento consente al paziente di tornare subito a sorridere e soprattutto mangiare aumentando così la sua qualità di vita. Lo Studio dentistico Anaclerico è a Rieti in via Leonessa 4 ed a Osteria Nuova. Chiama e prenota la tua visita allo 0746 1970134 e allo 0765 681058.

Foto : RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email