Basket, al torneo di Campli Npc ko con Chieti / Oggi sfida con la vincente tra Roseto e Campli

Rieti gioca un’ottima partita al Pala Borgognoni di Campli, ma perde di misura 78-76. Il Memorial Nino D’annunzio si apre con questa sfida.

La squadra di coach Nunzi parte bene allungando 2-8 già dopo tre minuti, avanzando fino al 4-14 a metà periodo e conducendo la frazione per 14-20. Nel secondo quarto Rieti è ancora avanti (a metà periodo 23-26), ma Chieti riesce a recuperare e ad andare al riposo lungo in parità (35-35). Per tutto il terzo periodo è l’equilibrio a farla da padrone (48-48 a 3 minuti dalla fine e 57-55 a 27 secondi), l’intensità sale e arrivano due tecnici agli amarantocelesti, Chieti riesce a rosicchiare qualche lunghezza nelle ultime azioni (61-55). Nella quarta frazione le due squadre si fronteggiano testa a testa, Rieti recupera (69-71 a 3.29 dalla fine). Qualche ingenuità amarantoceleste consente a Chieti di riaprire la partita (75-76 a 8 secondi dalla fine) e ad andare a costruire un tiro da tre con Venucci che regala la vittoria alle Furie.

“In generale è andata bene – racconta coach Nunzi – abbiamo giocato contro i teatini circa due settimane fa ed in quella occasione ci hanno surclassato, quindi oggi volevamo vedere se le distanze si erano ridotte. La partita è stata equilibrata ed è girata su due episodi: un rimbalzo in attacco concesso su tiro libero, trasformato in un tiro da tre punti dagli avversari con cui sono rientrati in partita e la lettura sbagliata del tempo per quello che riguarda conclusione dell’azione. Sull’ultima rimessa, infatti, mancavano 8 secondi e avevamo 5 secondi per poter tirare quando invece abbiamo tirato appena entrati in campo e loro hanno avuto 7 secondi per costruire un tiro vincente. Resta il rammarico di aver sciupato due situazioni che abbiamo già affrontato e sulle quali dobbiamo invece fare un salto qualità, in cui dobbiamo crescere e migliorare. Al di là di questi due episodi, abbiamo visto cose positive sia in attacco che in difesa”.

Oggi Rieti giocherà la partita delle ore 19.00 contro la perdente tra Roseto e Campli.

IL TABELLINO

Parziali 78-76 (14-20, 35-35, 62-55)

RIETI: Chillo 16, Pepper 18, Zanelli 5, Benedusi 2, Sims 13, Eliantonio 4, Di Prampero 2, Casini 12, Della Rosa 2

CHIETI: Golden 25, Mortellaro 12, Sergio 5, Piccoli 5, Allegretti 6, Piazza 8, Venucci 8, Davis 7, Zucca 2

Foto: Npc ©

Print Friendly, PDF & Email