Ricerca attiva del lavoro, un seminario con Porta Futuro lazio

I seminari offerti da Porta Futuro Lazio sono gratuiti ed aperti a tutti i cittadini. I prossimi eventi in programma, sono pensati sia per chi è alla ricerca del primo impiego, sia per chi vuole ricollocarsi sul mercato. I temi affrontati sono la ricerca attiva del lavoro, le professioni del web e l’autoimpiego.
Il mese di ottobre è dedicato al tema della ricerca attiva del lavoro (tema già introdotto dal seminario di febbraio scorso) offrendo ai partecipanti la possibilità di conoscere gli strumenti e le tecniche per aumentare la possibilità di ricollocarsi. Due appuntamenti il 6 ed il 13 dalle 12 alle 18.
Il mese di novembre è dedicato alle nuove professioni legate ad internet ed in particolare a quanti vogliono apprendere le tecniche per realizzare in autonomia video per il web. I due appuntamenti sono il 17 ed il 29 novembre.
Infine, a dicembre, il tema è quello dell’auto-impiego, per chi intende mettersi in proprio e ha necessità di apprendere i concetti base dell’impresa: il primo appuntamento (il 2 dicembre) è per valutare i rischi e alle opportunità che il lavoro autonomo offre. Il secondo appuntamento (il 7 dicembre) è invece dedicato ad imparare a trasformare la propria idea di impresa in un vero progetto di business.
Per prenotarsi, visionare il calendario delle Attività sul sito: www.portafuturolazio.it e compilare il form on line.
Per informazioni lo sportello di Porta Futuro è in Piazza Vittorio Emanuele II, 1 – 02100 Rieti (piano terra)
Orari e giorni di apertura:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 16
martedì e giovedì dalle 9 alle 18:30
telefono: 0746/287400
Print Friendly, PDF & Email