Pesca, un successo il memorial dedicato a Italo Cavoli

E’ stata lotta fino all’ultima trota pescata e, alla fine, l’ha spuntata Domenico Belloni che ha messo nel paniere 83 pesci, battendo di poco Giuliano Paoloemili (76) e Mirko Giammuso (83).
dsc_0020E’ stata una gara combattuta quella che, nel corso di tre ore, ha visto protagonisti lungo le sponde del lago di Ponte Buita i pescatori di quattro società (Fishing Club, Team Sabini, Valle del Salto e Amo D’Oro) che hanno dato vita al Memorial Italo Cavoli (competizione patrocinata dalla sezione provinciale della Fipsas, della quale lo scomparso fu presidente dal 1989 al 1996, organizzata da Blu Marlin di Fausto Penzo), nel decennale della sua scomparsa, avvenuta nel 2006, contendendosi i due quintali di trote immesse in acqua dal Club delle Mole.
Dal quarto al decimo posto, nell’ordine, si sono poi classificati Luciano Maestri, Alessio Bedini, Sandro Sposini, Patrizio Proietti, Sergio Muggia, Fabio Panarese e Massimiliano Giovannelli. Il vincitore Belloni si è aggiudicato il trofeo messo in palio dalla famiglia Cavoli, Paoloemili il premio del Golf Club Centro Italia, consegnato da Franco Orsini, e Giammuso la coppa di Massimo Rinaldi, mentre la targa Fipsas è andata a Maestri. Ernesto Angelini si è, invece, aggiudicato il premio speciale messo in palio per la categoria non agonistici. Agli altri classificati sono stati consegnate le targhe offerte da aziende e da amici di Italo Cavoli, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto un artistico acquarello, realizzato dal pittore reatino Alessandro Melchiorri, riproducente una scena di pesca alla trota.
Foto: CAVOLI ©
Print Friendly, PDF & Email