Cucina l’hotel Roma di Amatrice al convegno su tecnologia e sanità: commozione a L’Aquila

(r. l.) Nato a Rieti nel 1998, il 10° Congresso Nazionale Siais Tecnologia e Sanità indirizzato alla formazione degli operatori degli Uffici Tecnici si è tenuto quest’anno a L’Aquila, al fine di mantenere un filo conduttore tra le popolazioni che hanno subito la tragedia del terremoto.

congresso_siais_01_lifeMolteplici gli interventi di illustri esperti del settore nell’evento organizzato dalla Società Italiana dell’Archettura e dell’Ingegneria per la Sanità (presieduta da Daniela Pedrini), che si sono alternati per discutere e sviluppare le tematiche riguardanti la cultura dell’ingegneria e dell’architettura per una sanità sostenibile. Ed anche quest’anno, come da consuetudine, il catering del congresso è stato curato dal ristorante Roma di Amatrice, completamente raso al suolo dal sisma del 24 agosto scorso.

Nonostante le difficoltà oggettive e materiali, gli organizzatori hanno fortemente voluto la presenza degli storici ristoratori amatriciani aiutandoli concretamente a rialzarsi e ripartire proprio da questo congresso, e proprio a L’Aquila. E non sono mancati attimi di commozione quando il furgone dell’Hotel Roma è giunto in sede congressuale. Soddisfatto e commosso da questo gesto, e dalla scelta di individuare la sua città come sede dell’evento il sindaco Massimo Cialente, intervenuto per portare il proprio saluto ed il proprio ringraziamento a tutti i partecipanti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email