Il Real Rieti si presenta alla città. Pietropaoli ai giocatori: “Onorate la maglia, rappresentate un territorio ferito”

Si è svolta stamattina nella cornice della Sala Consiliare del Comune di Rieti la presentazione ufficiale del Real Rieti per la stagione 2016/2017. Una manifestazione all’insegna della sobrietà, nella quale però non sono mancati spunti importanti. Presenti il Sindaco Simone Petrangeli, il Presidente del Consiglio Comunale Gian Piero Marroni e l’Assessore allo Sport Vincenzo di Fazio. La presentazione ha riguardato la rosa della squadra di serie A, ma anche staff tecnico, medico e organigramma societario.

Il primo a prendere la parola è stato proprio il Sindaco Petrangeli: “Il Real rappresenta il fiore all’occhiello sportivo di una città che vive di sport. Dispiace non poter regalare a Rieti il palcoscenico della Uefa Futsal Cup, soprattutto visto il grande seguito dello scorso anno durante le finali scudetto”. Dello stesso tenore le parole dell’Assessore Vincenzo Di Fazio: “La vetrina della Uefa Futsal Cup sarà importante per tutta la città di Rieti, la società ha il merito di aver creato un movimento solido alle sue spalle, contribuendo ad innalzare il numero di squadre che ora praticano questo sport ad ogni livello”.

Il Presidente del Consiglio Comunale Gian Piero Marroni ha espresso la sua soddisfazione riguardo la scelta del Real di effettuare la presentazione in forma istituzionale in Sala Consiliare in segno di rispetto verso le vittime del terremoto che ha colpito Amatrice, Accumuli e Arquata : “Quello di scegliere la Sala Consiliare come sede della presentazione è stato sicuramente un bel gesto, attraversiamo un periodo particolare ed è giusto evitare festeggiamenti fuori luogo”.

Tra i tanti interventi anche quello del nuovo presidente Marco Coan, che si è detto “felice ed orgoglioso di aver intrapreso questo percorso”. A prendere poi la parola anche un altro dei nuovi arrivi in società: l’avvocato Alessandro Brucchietti. “Inizio questa avventura carico di entusiasmo -ha detto Brucchietti -ho sempre vissuto lo sport in maniera passionale, ed essere qui al Real e poter prendere parte a tutto questo mi rende davvero felice”.

Rispetto per la maglia e la città, soprattutto dopo il tragico terremoto, si è basato su questo l’intervento del proprietario Roberto Pietropaoli: “Voglio che dal fischio di inizio di ogni partita i giocatori prendano 30 secondi di tempo per capire che non giocano per loro stessi o per il Real, loro rappresentano una terra colpita che va onorata in ogni modo. Questo li dovrà accompagnare sempre. Abbiamo le qualità per fare bene, ma senza la giusta voglia e soprattutto senza trovare un equilibrio di squadra non ripeteremo quanto fatto nella scorsa stagione. Cuore, sacrificio e passione per la maglia che indossano e per quello che rappresenta, soprattutto in questo momento storico”.

Foto: UFF. STAMPA REAL RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email