Birra del Borgo, Corona e Beck’s donano alle popolazioni terremotate 72mila lattine di acqua potabile

Anche i produttori di birra possono contribuire ad alleviare i disagi delle popolazione toccate dalle catastrofi naturali. Il primo ingrediente di ogni birra è infatti l’acqua, ed è questo il contributo che AB InBev e Birra del Borgo destinano oggi alle zone del sisma.

AB InBev – leader mondiale nella produzione di birra con marchi come Corona, Beck’s, Leffe e Stella Artois – e Birra del Borgo hanno affidato alla Protezione Civile del Lazio 72.000 lattine di acqua potabile, pari a 23.800 litri.

Le lattine verranno messe a disposizione della popolazione della provincia di Rieti toccata dal sisma. Si tratta della prima consegna di una produzione fatta appositamente dalla multinazionale per le zone terremotate. Sono state infatti prodotte 246.000 lattine da 33 cl, pari a 812.000 litri che, per volume totale, corrispondono a 3 autotreni.

La donazione ha avuto luogo in occasione della consegna ufficiale alla Protezione Civile del Lazio di un hangar – presso l’aeroporto G. Ciuffelli di Rieti – da destinare a deposito e stoccaggio di beni di prima necessità per le zone colpite dal terremoto.

Le lattine sono state prodotte nello stabilimento Stella Artois di Lovanio, in Belgio. Le linee produttive della birreria sono infatti attrezzate per confezionare anche acqua, che viene poi trasferita nelle aree colpite da disastri naturali direttamente attraverso il network logistico della multinazionale.

“Questo nostro contributo per la provincia di Rieti è parte dei vari programmi che AB InBev promuove nel mondo con l’obiettivo di affiancare e sostenere le comunità locali dove siamo presenti. E’ un’attività che ci sta a cuore: in situazioni come queste, siamo contenti di poter aiutare”, ha dichiarato Simon Wuestenberg, Country Director di AB InBev in Italia.

Dal 1988 ad oggi sono state distribuite oltre 72 milioni di lattine d’acqua, come parte di un progetto mondiale introdotto da Anheuser-Busch in USA dal 1988 per dare aiuto alle vittime di disastri naturali ed attivato anche in Europa dal 2013. Questi contributi sono parte integrante di “Better World”, il programma di di responsabilità sociale che destinato alle comunità dove operano unità locali.

Anheuser-Busch InBev è una società quotata (Euronext: ABI) situata a Leuven, in Belgio, con American Depositary Receipts quotati sul mercato azionario di New York New York Stock Exchange (NYSE: BUD).

È leader mondiale nella produzione di birra ed è tra i cinque più grandi produttori al mondo. Il portfolio di Ab InBev, con più di 200 brand di birra, comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®, marchi internazionali come Beck’s®, Leffe® e Hoegaarden®, ed eccellenze nazionali come Jupiler®.

L’attenzione e la dedizione di Anheuser-Busch InBev per la qualità dei processi di produzione della birra appartengono a una tradizione di oltre 600 anni, al birrificio Den Hoorn brewery di Leuven, così come allo spirito pionieristico della Anheuser & Co Brewery, nata a St. Louis, negli Stati Uniti nel 1852.

Grazie alla localizzazione geografica diversificata e ad una presenza bilanciata tra i mercati sviluppati e quelli in via di sviluppo, Anheuser-Busch InBev può far leva sulle capacità dei suoi circa 150.000 dipendenti situati in 26 diversi Paesi. Nel 2015 AB InBev ha realizzato un fatturato di 43.6 miliardi di dollari

L’azienda mira a diventare la “Best Beer Company Bringing People Together For a Better World”. Per ulteriori informazioni: www.ab-inbev.com

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email