Maroni a Errani: “Usate i prefabbricati di Expo per Amatrice e Accumoli, sono già pronti”

Il commissario per il terremoto nel centro Italia, Vasco Errani, per chiudere le tendopoli e preparare le casette per gli sfollati può usare i prefabbricati del campo base di Expo «in poche settimane, e non
in sette mesi». Il presidente della Lombardia Roberto Maroni lo ha ribadito sui social network. «Non perdiamo tempo – ha detto – le case prefabbricate del campo base di Expo sono a disposizione della Protezione civile e del commissario Errani. Si possono smontare e rimontare (dove serviranno) in poche settimane, non in sette mesi.

Il campo base di Expo è la struttura che durante la costruzione del sito espositivo ospitava gli uffici delle aziende, la direzione dei lavori, la mensa, l’ambulatorio Inail e i dormitori di impiegati ed operai. In particolare, i moduli dei dormitori sono strutture a tre piani con una superficie lorda per piano di circa 175 metri. Una volta costruita ed aperta Expo il campo base, che è circa a un chilometro dall’esposizione, ha ospitato i militari che si occupavano fra l’altro della logistica.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email