Basket, dopo la solidarietà la Npc in campo: domani arriva DeShawn Sims

(di Roberto Pentuzzi) Si prova ad andare avanti. Sempre con il cuore ad Amatrice. Parliamo di basket: è previsto per domani pomeriggio lo sbarco in Italia di DeShawn Sims che si aggregherà al gruppo della Npc. I ragazzi nei giorni scorsi hanno aiutato i volontari in piazza Mazzini per la raccolta dei beni di prima necessità e il club ha attivato un conto corrente per le sottoscrizioni (leggi).

Il giocatore americano si aggrega al resto dei giocatori della Npc, dopo aver risolto tutte le pratiche burocratiche  per poter giungere a Rieti e comincerà la sua preparazione con il professor Roberto Carapacchi.

“Abbiamo già cominciato da giorni la preparazione atletica con il resto della squadra  – dice il preparatore fisico, giunto alla sua quinta stagione consecutiva  – da domani avrò il piacere di lavorare anche con Sims. Come ogni anno,  nei primi giorni cerco di capire singolarmente i nostri atleti lasciando a loro lo spazio e le modalità di allenamento ai quali sono abituati,  per poi intervenire ed aggiustare ad uno ad uno la preparazione fisica personale. Alla fine ci vorrà un rendimento globale della squadra, che passa sulla migliore condizione di ognuno”.

La  Npc di quest’anno costruita dal coach Luciano Nunzi e dal Direttore Sportivo Gianluca Martini è ben diversa da quella delle stagioni precedenti. Secondo Roberto Carapacchi sarà ” una squadra molto atletica, con tanti giovani. È un gruppo ben alienabile ed ancora non ho visto l’americano, che potrebbe spostare gli equilibri “.

C’è grande attesa tra i tifosi per l’arrivo di Sims, vedremo che accoglienza avrà dal popolo amarantoceleste.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email