METEO – Nubi poi sole: le previsioni per il weekend Reatino

(Di Matteo Vasconi) Un’area di alta pressione interessa gran parte del nostro Paese garantendo spesso tempo soleggiato pur con qualche temporale, specie nelle ore pomeridiane, più frequenti sulle aree più interne. Per la giornata odierna (venerdì) non si attendono sostanziali cambiamenti della situazione meteorologica; nel corso del weekend si prevede tuttavia un’ulteriore intensificazione del campo di alta pressione, con sole e minore probabilità di fenomeni pomeridiani rispetto ai giorni precedenti. Di seguito il tempo previsto nei prossimi giorni sulla provincia di Rieti.

VENERDÌ’ 19 AGOSTO
Nuvolosità variabile, più consistente nelle ore pomeridiane, con possibile sviluppo di rovesci o temporali a carattere sparso. Ampie schiarite in serata. Temperature massime stazionarie o in lieve calo: valori massimi tra 26 e 28°C nel capoluogo.Venti deboli variabili.
SABATO 20 AGOSTO

Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata; qualche nube in più nel pomeriggio in prossimità dei rilievi principali.Temperature minime stazionarie, massime in aumento: valori minimi tra 13 e 15°C, massimi tra 29 e 31°C. Venti deboli occidentali.
DOMENICA 21 AGOSTO

Cielo sereno o poco nuvoloso salvo isolati addensamenti pomeridiani.Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi tra 13 e 16°C, massimi tra 30 e 32°C. Venti deboli-moderati occidentali.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI

Un lieve -temporaneo- cedimento dell’alta pressione sarà probabilmente associato a maggiore nuvolosità nella giornata di lunedì; sembra probabile tuttavia un deciso miglioramento nei giorni successivi. Le temperature sono previste inizialmente in lieve calo rispetto ai giorni precedenti, poi in nuovo aumento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email