Il Rieti vince con Salto Cicolano 8-0 e si riposa per Ferragosto / Il 20 agosto sfida con Racing Roma

Si conclude con un rotondo 8-0 l’amichevole giocata al “Grotti Stadium” contro il Salto Cicolano (Promozione). In gol Marcheggiani, Scotto e Dieme (nella foto) e poi i “cuccioli” amarantoceleste: Piras, Tolomei, Trillò e l’ultimo arrivato Lorenzo Camilli, autore di una doppietta. LEGGI: INGAGGIATO CAMILLI

Ma al di là delle reti, rispetto alle ultime apparizione si sono visti degli ulteriori progressi sia in fase difensiva, che nella costruzione del gioco, come sottolinea il tecnico Fabrizio Paris al termine della gara: “Queste amichevoli servono principalmente per migliorare, per creare affiatamento tra i reparti e sintonia di gioco: i gol contano relativamente, è più un allenamento per gli attaccanti che debbono inquadrare la porta che altro. Bene in tutte e due le fasi, ancora qualcosa da registrare in difesa quando si esce palla al piede, ma solo continuando a lavorare con intensità si può migliorare ed accrescere l’armonia del gioco”.

Con l’amichevole di Grotti la squadra chiude la terza settimana di preparazione atletica: la società, di comune accordo con lo staff tecnico, ha concesso tre giorni di assoluto riposo alla squadra in occasione del Ferragosto. Si tornerà a lavorare da mercoledì 17 con una doppia seduta, lo stesso programma è previsto anche per il giorno dopo poi sabato 20 quarta amichevole estiva: avversario di turno il Racing Roma fresco di ripescaggio in Lega Pro, allenato dall’ex mediano di Udinese e Lazio Giuliano Giannicchedda. Si giocherà alle ore 18 al campo comunale di Ardea. 

IL TABELLINO DELLA GARA

FC RIETI-SALTO CICOLANO 8-0 (p.t. 3-0)

FC RIETI (3-5-2); Kucich (1’st Scaramuzzino, 30’st Salvatore); Lisari (28’st Manzelli), Biondi (13’st Barillaro), Lazazzera (1’st Bassini); Sbordone (1’st Tiraferri), Masala (22’st Piras), Luciani (17’st Renzi), Tirelli (12’st Tolomei), Trillò (1’st Valeri); Marcheggiani (13’st Camilli, 33’st Veneselli), Scotto (13’st Dieme). Allenatore: Paris.

SALTO CICOLANO (4-4-2):: Polidori (1’st Lupu), Bongiovanni (1’st M. Tempesta), Giacco (36’pt C.Leonardi), Meschini, Gallina, M. Ranieri (1’st A.Tempesta), M. Anselmi (1’st Tortora), A. Anselmi, A. Ranieri,Massimi (1’st F. Gallina), Rapetti (1’st Di Girolamo). Allenatore: Senneca.

RETI: 5’pt Marcheggiani, 22’pt Trillò, 25’pt Scotto, 14’st e 32’st Camilli, 25’st Piras, 30’st Tolomei, 42’st Dieme.

NOTE: terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Nessun ammonito. Calci d’angolo: 9-1. Minuti di recupero: 1-0.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email