Matteo Galvan alle Olimpiadi: è la sua notte, alle 2 la batteria dei 400

imageAlle 2.13 di questa notte (le 21.13 di Rio) Matteo Galvan farà il suo esordio alle Olimpiadi di Rio De Janeiro con la batteria dei 400 metri, nella prima giornata dell’atletica leggera ai Giochi.

Il reatino d’adozione, 28 anni, nato a Vicenza, prova a superare il primo turno in una batteria piuttosto difficile, con due atleti che vantano un primato personale inferiore ai 45 secondi.

Ma il suo fresco record italiano, corso già due volte di recente (45″12 – leggi1leggi2) racconta il momento felice che sta attraversando l’atleta allenato da Chiara Milardi e che non dovrebbe essere intaccato da una borsite che gli ha fatto saltare dieci giorni di allenamento prima di volare a Rio.

CLICCA QUI – La pagina di Matteo Galvan sul sito ufficiale di Rio2016

Se riuscirà a superare il turno tornerà in pista domani notte per la semifinale, il suo obiettivo di questa Olimpiade oltre alla semifinale nei 200 metri. Galvan, campione italiano nel giro di pista agli Assoluti di Rieti 2016, ha già partecipato con successo agli Europei di Amsterdam dove ha raggiunto la finalissima.

Foto: Colombo/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email