Banconote false per fare acquisti: due arresti. Ne avevano oltre 200 in casa

A Magliano Sabina i Carabinieri, a conclusione di rapida attività investigativa, hanno arrestato per concorso in introduzione e spendita di monete falsificate, due cittadini italiani: D.A. classe 1974, nato a Roma ,  residente in Belgio, di fatto domiciliato a Formello (Rm), censurato, imprenditore; A.M. classe 1981, nata a Roma, residente a Riano (Rm), di fatto domiciliata a Castelnuovo di Porto (rm), censurata, imprenditrice.

I due, a seguito di segnalazioni telefoniche arrivate al locale comando dell’Arma, sono stati bloccati ericonosciuti dai denuncianti quali autori della spendita di banconote false, che hanno utilizzato per piccoli acquisti, avvenuti nel corso della mattinata e del primo pomeriggio di ieri in sei esercizi commerciali di quel centro.

Le successive perquisizioni personali e locali, hanno permesso di rinvenire complessivamente 254 banconote presumibilmente false, tutte del taglio di euro 20 munite di vari numeri di serie, che saranno consegnate al comando dei Carabinieri antifalsificazione monetaria per il relativo accertamento tecnico. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati messi agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. (da comunicato dei Carabinieri)

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email