Rieti Calcio, il nuovo arrivato Masala parla del probabile girone: “Mi piacerebbe giocare contro le sarde”

Undicesimo giorno di ritiro nel quartier generale del “Ciccaglioni”, per un Rieti che si prepara alla prima amichevole pre-campionato continuando a lavorare duramente sottoponendosi ad intense doppie sedute d’allenamento quotidiano, nel corso delle quali “vecchi” e “nuovi” stanno trovando man mano l’affiatamento e la sintonia giusta per poter vivere una stagione da protagonisti.

Tra i volti nuovi c’è anche il mediano classe ’96 Alessandro Masala, originario di Sassari, cresciuto calcisticamente nel Latte Dolce prima di approdare al Genoa dove ha vissuto la sua prima esperienza lontano dalla Sardegna. Ora il Rieti, la consapevolezza di essere in un club che vuole migliorare il terzo posto (ex equo) dello scorso anno e la consapevolezza di far parte di una rosa importante.

“Lavoriamo insieme da undici giorni – specifica Masala – ma c’è già un grande affiatamento. La società ha organizzato una rosa a mio avviso altamente competitiva, sia nei giocatori di massima esperienza, che negli elementi in età di Lega. Da parte mia c’è voglia di dare sempre il massimo, di cercare sempre la perfezione in ogni cosa che faccio, per non deludere le aspettative della società e dello staff tecnico. In questa squadra ritrovo altri calciatori sardi come Bianchi e Scotto: persone fantastiche sia da un punto di vista umano, che professionale, gente dalla quale c’è solo da imparare, al pari di tutti quelli che oggi vestono la maglia del Rieti. Per me questa rappresenta la seconda esperienza lontano da casa, ma questo serve per accrescere il bagaglio culturale e professionale ed apprezzare una volta di più la propria terra. Quale girone preferisco? Beh indubbiamente potermi confrontare da avversario nella mia Sardegna sarebbe bello, ma poi indifferentemente dal raggruppamento in cui verremo inseriti, sono convinto che questo Rieti saprà farsi valere ovunque”.

Il programma della seconda settimana di lavoro vedrà la squadra impegnata anche venerdì con una doppia seduta d’allenamento (ore 10 e ore 17), poi sabato 6 l’amichevole col Poggio Fidoni (ore 16 campo d’altura Csi località Cinque Confini, Terminillo) e domenica una giornata di assoluto riposo. Si riprenderà lunedì mattina alle ore 10 in preparazione della seconda amichevole pre-campionato fissata per mercoledì 10 agosto alle ore 17 al comunale “Giacomo Ramacogi” di Cantalice contro i biancorossi padroni di casa.

Foto: FC Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email