Pompili: “Nessun allarme meningite per i reatini andati a Cracovia” / Profilassi per il vescovo

(di Sabrina Vecchi) Rientro triste per i giovani di ritorno dalla Gmg di Cracovia, a seguito della morte per meningite di una diciannovenne romana.

LEGGI LA NOTIZIA DELLA 22ENNE MORTA PER LA MENINGITE

Il vescovo Domenico Pompili, tornato in pullman nella notte insieme ai ragazzi della spedizione reatina, è stato raggiunto dalla notizia tramite un comunicato Cei ricevuto proprio durante il viaggio di ritorno. “Abbiamo deciso per estremo scrupolo di attuare tutti la procedura di profilassi che consiste nell’assunzione di una semplice pillola secondo indicazioni del proprio medico curante – ha detto il vescovo – tuttavia non è assolutamente il caso di creare inutili allarmismi, anche perché la meningite si trasmette per contatto diretto, non per un semplice transito nel medesimo luogo. Inoltre, abbiamo anche saputo che la giovane Susanna è transitata a Casa Italia il mercoledì, mentre i ragazzi reatini ci sono passati solamente il venerdì. Quindi, nessuna preoccupazione, se non purtroppo il dolore che deriva da questa notizia”.

In segno di rispetto a seguito della scomparsa della diciannovenne, la direzione di rete di Tv2000 ha deciso di annullare la trasmissione prevista per stasera a cui avrebbero dovuto partecipare anche alcuni dei ragazzi reatini appena tornati da Cracovia, insieme a Don Luca Scolari.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email