Approvato il Piano di Protezione civile a Belmonte. A breve un opuscolo informativo

Il consiglio Comunale di Belmonte in Sabina ha approvato il nuovo piano di protezione civile, redatto secondo le linee guida della Regione Lazio. A darne notizia il sindaco Danilo Imperatori.

“Il Piano di Emergenza Comunale, obbligatorio a norma di legge, è uno strumento a forte caratteristica tecnica, fondato sulla conoscenza delle pericolosità e dei rischi che investono il nostro territorio, esso trova una chiara collocazione tra gli strumenti che l’Ente ha disposizione per la gestione dei rischi. Conclusa la prima fase tecnico amministrativa, seguirà la fase di diffusione e messa a conoscenza del piano a tutti i cittadini di Belmonte, mediante una conferenza presso la sala consiliare del Comune, ma soprattutto sarà realizzato e distribuito, un opuscolo che sintetizza l’intero piano, evidenziando tutti i passaggi da seguire nelle fasi delle prime emergenze”.

“Voglio ringraziare per il supporto nella realizzazione del piano – aggiunge il sindaco – la Prefettura di Rieti, la Regione Lazio nelle presone del Geologo Antonio Colombi e Geologo Marco Incocciati, e soprattutto l’Ingegner Alessandra Spadoni che è stata colei che ha sviluppato il piano studiando e analizzando insieme all’ amministrazione comunale e ai dipendenti tutti, ogni piccolo dettaglio sui rischi che si potrebbero verificare nel nostro Comune”.

Foto: Rieti Life ©

Print Friendly, PDF & Email