METEO – Sole e caldo: le previsioni del weekend Reatino

(di Matteo Vasconi) La situazione meteorologica sulle nostre regioni è caratterizzata dalla presenza di un’area di alta pressione di origine nord-africana. Essa determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato per tutto il weekend, salvo isolati addensamenti pomeridiani. Le temperature sono previste in graduale aumento, con caldo nelle ore centrali della giornata. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ’ 29 LUGLIO Cielo sereno salvo possibili annuvolamenti pomeridiani, specie in prossimità dei rilievi principali, ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie in lieve aumento: valori massimi tra 31°e 32°C nel capoluogo. Venti deboli occidentali.

SABATO 30 LUGLIO Cielo generalmente sereno per tutta la giornata con solo qualche possibile addensamento pomeridiano. Temperature minime e massime in lieve aumento: valori minimi tra 14° e 16°C, massime tra 31° e 33°C nel capoluogo. Venti deboli di direzione variabile.

DOMENICA 31 LUGLIO Cielo sereno o poco nuvoloso salvo possibili addensamenti ad evoluzione diurna. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve ulteriore aumento: valori minimi tra 15° e 17°C, massime tra 31°e 34°C nel capoluogo. Venti deboli sud-occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile, da inizio settimana, un lieve indebolimento del campo di alta pressione: con possibile ritorno di episodi di instabilità, specie nelle ore più calde della giornata. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve calo rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email