Npc, tutto il mercato amarantoceleste tra conferme e nuovi arrivi / Rimangono Benedusi e Della Rosa

(di Roberto Pentuzzi) Coach Luciano Nunzi e il team manager Gianluca Martini hanno dedicato molte delle loro energie per costituire il gruppo degli esterni della nuova Npc.

Sono abbastanza vicine  le conferme per Nicolò Benedusi e Gianluca Della Rosa che, insieme alla appena annunciata riconferma dell’americano Dalton Pepper, costituiscono con i nuovi acquisti Alessandro Zanelli , Juan Marcos Casini e Federico Di  Prampero un gruppo di piccoli piuttosto pericoloso, che possono dare modo all’allenatore romano di effettuare interessanti rotazioni.

Tra i lunghi è già stato ufficializzato Matteo Chillo e sembra vicinissimo Giacomo Eliantonio, ala/pivot di 28 anni, alto cm.206, per la definizione dei dettagli e la famosa firma, bisognerà attendere il rientro del presidente Giuseppe Cattani dalla vacanza in Spagna. La prima alternativa è rappresentata da Alessandro Paesano, un 2 metri di 21 anni, poi tutte le energie ed il budget a disposizione verranno allocate alla ricerca di un 5 americano, immaginiamo con possibile esperienza del campionato italiano, possente, ma anche atletico.

Nel frattempo la cancellazione dell’Europeo Under 18,  che si doveva tenere in Turchia, vista l’incertezza politica del paese, ha liberato prima del previsto Luciano Nunzi, che dopo qualche giorno di riposo si dedicherà tutta alla sua nuova squadra.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email