Tosti al prefetto: “La Turistica del Terminillo va riaperta. Danno per gli operatori”

Facendosi portavoce delle imprese operanti sul comprensorio montano e dell’Associazione Proprietari Appartamenti Terminillesi, il presidente di Confcommercio Leonardo Tosti ha chiesto interessamento al prefetto di Rieti Valter Crudo affinché venga immediatamente ripristinata la viabilità sulla Strada Provinciale 10 “Panoramica”.

Facendo riferimento alla lettera inviata dagli operatori del Terminillo al presidente della Provincia di Rieti, Tosti ha ricordato che, secondo la relazione del dirigente provinciale dell’ottavo settore, la S.P. 10 Turistica “rappresenta un importante asse viario di comunicazione per il comprensorio montano costituendo anche un forte motivo di attrazione per il turista, una risorsa ed una grande opportunità di sviluppo infrastrutturale e turistico”.

“La strada – afferma il presidente di Confcommercio – è stata interessata nel 2015 da interventi indifferibili ed urgenti per la messa in sicurezza dal rischio imminente di caduta massi per permetterne il ripristino”, sottolineando come tale tratta risulti dal 1961 quella con minori incidenti e frane tra tutte le strade provinciali.

“Non si comprende – conclude Tosti – come mai all’avvio della stagione turistica estiva, l’asse viario risulti ancora chiuso al traffico, con grave danno per tutti gli operatori turistici”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email