Per l’attacco del Rieti c’è Luigi Scotto: “Io e Marcheggiani, che coppia!”

Lugi Scotto è ufficialmente un calciatore del Rieti. La firma sull’accordo è arrivata nella tarda serata di ieri e lunedì il giocatore sardo sarà a disposizione del tecnico Fabrizio Paris per l’inizio della preparazione atletica.

L’attaccante, che compirà 26 anni il prossimo 18 settembre, proviene dalla sua prima esperienza il serie D con la maglia della Sef Torres: lo scorso anno ha collezionato 29 presenze e 12 gol consentendo alla formazione sarda di recuperare terreno fino a chiudere la regular season al terzo posto. Ma in precedenza per Scotto, solo calcio professionistico: in C1 con Cosenza (23 presenze e 3 gol) e Pergocrema (29, 2), in C2 con Santarcangelo (33, 7), Savona (21, 5) e Alessandria (30, 5) e con la trasformazione delle due serie C in Lega Pro, nella stagione 2014/2015  ha iniziato con l’Alessandria (15, 0) prima di trasferirsi nella Sef Torres (12, 1).

“Ho scelto Rieti perché la ritengo una piazza importante – sono le prime parole di Luigi Scotto in amarantoceleste – La società ha le idee chiare, le operazioni di mercato fatte finora lo testimoniano: presidente e direttore generale mi hanno fatto un’ottima impressione e quello che è stato fatto lo scorso anno nonostante le tutte difficoltà del caso, ne sono la testimonianza. Sono pronto a dare il mio contributo alla causa: lì davanti io e Marcheggiani siamo già una buona coppia, sono sicuro che il direttore piazzerà un altro colpo importante. Ora starà a noi migliorare quanto fatto lo scorso anno far divertire e sognare i nostri tifosi, ai quali dico: proviamo a vincere insieme”.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email